TOELETTATURA

Abbiamo deciso di trasformare l’amore che abbiamo da sempre per gli animali in una professione, pertanto l’unico metodo utilizzato è quello della dolcezza, i nostri amici vengono toelettati in un ambiente rilassato tra una coccola e l’altra.

TOELETTATURA CANI E TOELETTATURA GATTI

La toelettatura è sinonimo di benessere per l’animale; regolari spazzolature e bagnetti sono molto importanti per una buona igiene, infatti questo ci permette di eliminare i peli morti del cane stimolando la circolazione sanguigna. Inoltre una buona cura del manto aiuta il nostro cane ad evitare problemi dermatologici e diminuisce il rischio di parassiti. Non per ultimo l’umore del cane migliora, il quale si sentirà sollevato dall’eliminazione del pelo morto. Effettuiamo il servizio di toelettatura cani e toelettatura gatti a Canale, Facciamo tosature anche a forbice, stripping, lavaggi, maschere e trattamenti antiparassitari.

  

 

Ozonoterapia per cani e gatti

Ozonoterapia per cani? Si può, all’emporio traversa di Canale. Per capire bene cos’è l’ozonoterapia e in che modo può migliorare la vita dei nostri amici a quattro zampe, è bene iniziare conoscendo un po’ più da vicino il protagonista della “storia”: l’ozono. Si tratta di un elemento chimico presente in maniera importante nella parte alta della atmosfera terrestre. A contatto con sostanze liquide, infatti, l’ozono è in grado di liberare una grande quantità di ossigeno e di “donarlo” all’esterno. E’ l’ossigeno, poi, che va ad agire positivamente su pelle, muscoli, circolazione, ecc.

Tutti i benefici dell’ozonoterapia per il cane.

La principale applicazione dell’ozonoterapia ai cani è quella finalizzata alla cura della pelle e del pelo del cane. I cani, soprattutto quando sono lavati con poca frequenza, possono andare incontro a dermatiti anche piuttosto gravi e dolorose. Il loro manto, infatti, tende a produrre una gran quantità di germi e batteri che vanno ad attaccare il derma sottostante. Si generano così malattie come piodermiti, malassezie, irritazioni cutanee, seborree, arrossamenti, pruriti, forfore, ecc. Nella cura di queste patologie, accanto ai protocolli veterinari tradizionali, possono essere utilizzati trattamenti con l’ozono. Il risultato è una velocizzazione delle guarigione ed un miglioramento della qualità della vita del cane. Inoltre, l’ozono genera una serie di effetti benefici ulteriori a cascata: disinfetta il manto e la cute, accelera i processi di rigenerazione dei tessuti e, nel caso di dermatiti che causano ferite, stimola la cicatrizzazione. Infine, questa particolare molecola ha il pregio di essere antiossidante, antibatterico e antinfiammatorio.. Il trattamento di ozonoterapia è adatto anche al gatto a patto che il soggetto non tema particolarmente l’acqua.

Gli stessi effetti possono essere ottenuti anche attraverso i bagni all’ozono, praticati dall’emporio traversa di canale. Il cane viene immerso in vasche idromassaggio particolari e massaggiato ripetutamente in modo che l’acqua raggiunga ogni parte del corpo. Questi bagni incidono positivamente sulla circolazione sanguigna dell’animale e su quella linfatica, stimolandole e ossigenandole. Senza dimenticare l’effetto rilassante e antistress e la tonificazione dei muscoli.

Rischi e controindicazioni dell’ozonoterapia per cane

I rischi per la salute del cane sono praticamente inesistenti. Ci si può avvicinare a queste pratiche per contrastare patologie specifiche e piuttosto serie, facendo fino a 2-3 sedute a settimana o praticarle in maniera saltuaria, quasi come se si portasse il cane a farsi coccolare in una spa. All’Emporio traversa di Canale effettuamo l’ozonoterapia per cane, su prenotazione.

L’Emporio agricolo di Canale, in provincia di Cuneo, effettua servizi di teolettatura di cani e gatti su prenotazione. La nostra attenzione è rivolta al massimo rispetto dell’animale e al suo benessere: il personale è formato per eseguire i vari trattamenti professionalmente e senza stressare l’animale.